poroton-modulo-fori-verticali
I nuovi blocchi sono il risultato di un importante progetto del nostro Ufficio Tecnico, costantemente impegnata per proporre sul mercato le soluzioni più innovative e, allo stesso tempo, rispettose dell'ambiente. Poroton Modulo® risponde alle prescrizioni di legge ma anche ai tanti dubbi degli utilizzatori in tema di risparmio energetico e di rispetto dell'ambiente, rappresentando una soluzione affidabile, durevole ed ecocompatibile: qualità che oggi solo il laterizio è in grado di assicurare.

Vai alla scheda del prodotto
laterizio-ad-elevato-isolamento-termico-modulo
mattone-fori-orizzontali-poroton-logo-small
Poroton, il termolaterizio a fori verticali I blocchi in laterizio porizzato
Poroton, il termolaterizio a fori verticali I blocchi in laterizio porizzato Poroton offrono una risposta ottimizzata a tutte le richieste prestazionali della muratura: staticità, termoigrometria, acustica, resistenza al fuoco. Sono caratterizzati da una organizzazione interna con reticolo a trama ortogonale, setti di spessore normale, massa alleggerita e percentuale di foratura contenuta.

Vai alla scheda del prodotto
termolaterizio-a-fori-verticali-poroton
poroton-laterfonomur-laterizi-elevato-isolamento-termico
Poroton Laterfonomur, il laterizio fonoisolante
Eccezionali nelle loro prestazioni, i blocchi Poroton Laterfonomur sono la linea di prodotti aziendali che si concentrano per l’impiego in soluzioni ad elevati standard di isolamento acustico, per soddisfare appieno i requisiti del D.M. 05 Dicembre 1997 e della CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEGLI EDIFICI UNI 11367. La linea Poroton Laterfonomur è caratterizzata da una bassa percentuale di foratura, ottimizzazione della configurazione geometrica e calibrata distribuzione delle masse e delle rigidezze all'interno del blocco.

Vai alla scheda del prodotto
laterizio fonoisolante-later-fonomur
laterizio-a-isolamento-termico-acustico-alevolater
Alveotherm: il laterizio alveolato a fori orizzontali
Il blocco in laterizio alveolato Alveotherm è un prodotto che permette alla muratura di rispondere in maniera ottimale alle esigenze tecniche che l’edilizia abitativa richiede: dall’isolamento termo‐acustico alla resistenza al fuoco alla salubrità ambientale.

Vai alla scheda del prodotto
laterizio-alveotherm-fori-orizzontali-alveolater
laterizi-forati-normali-logo
Blocchi Forati, tradizione e innovazione
Concepiti per offrire il massimo della versatilità e buone prestazioni, i Forati SCIANATICO LATERIZI sono laterizi con impasto cotto a massa non alleggerita con dimensioni fino a 30 cm. Sono caratterizzati da una forma molto semplice (parallelepipeda) con trama interna regolare, a setti incrociati e rettilinei, e una superficie esterna dotata di rigature per una migliore adesione dell’intonaco o della malta di legatura.

Vai alla scheda del prodotto
laterizi-con-impasto-cotto-a-massa-normale-forati

 

Blocchi per solaio gettato in opera
Excelsior - Blocchi per solaio gettato in opera
I blocchi da solaio EXCELSIOR rappresentano la proposta per la realizzazione del solaio in latero-cemento gettato in opera, sono conformi ai requisiti di cui alla Circolare n.617/2009, punti C4.1.9.1.1, C4.1.9.1.2, C4.1.9.1.3

Vai alla scheda del prodotto
blocchi-solaio-gettato-in-opera-excelsior
celersystem-solaio-a-travetti-in-calcestruzzo-armato
Celersystem, il sistema a travetti Celersap e blocchi in laterizio BIC
Il sistema solaio CELERSYSTEM della ILA LATERIZI rappresenta la proposta più completa che il mercato possa offrire per una struttura tanto particolare e delicata quale è il solaio. ILA LATERIZI, infatti, fornisce non soltanto i semplici componenti (travetti e blocchi), ma anche tutto il proprio know how per la corretta posa in opera, per la gestione della fase di preparazione, (fino al disarmo), e per la affidabilità del comportamento, “in esercizio”, per tutta la durata della vita del solaio nell’edificio.

Vai alla scheda del prodotto
celersystem-solaio-a-travetti-calcestruzzo-armato
logo-blocchi-da-solaio-bic
Blocchi da solaio, massima resistenza ad ogni tipo di sollecitazione
I blocchi interposti in laterizio BIC, sovrapponibili per altezza superiore ai 25 cm, assicurano al solaio un’elevata rigidezza nel piano, un alleggerimento del peso proprio ed una corretta posa.
Tutti i prodotti rispondono alle caratteristiche fissati dalle Norme Tecniche 2008 e sono marcati CE secondo la UNI EN 15037-3”

Vai alla scheda del prodotto
bic-interposti-per-solai-a-travetti-prefrabbricati
logo-celersap-travetti-in-calcestruzzo-armato-precompresso
Celersap, travetti in calcestruzzo armato precompresso
I travetti in calcestruzzo armato precompresso Celersap sono prodotti nei modernissimi stabilimenti ILA LATERIZI, ad alto grado di controllo, con il procedimento della precompressione a fili aderenti. I componenti primari, (inerti, cemento, acciaio), vengono manipolati seguendo un ciclo produttivo di grande affidabilità in modo da arrivare alla confezione dei travetti Celersap secondo precisi standards.

Vai alla scheda del prodotto
celersap-travetti-in-calcestruzzo-armato-precompresso

Chi siamo

SCIANATICO LATERIZI – ILA LATERIZI continua una ininterrotta attività di produzione di componenti in laterizio per le costruzioni, che risale al lontano 1932 ...

Dettagli

Prodotti Muro Solaio

questionario

costruire-laterizio

murature-oggi