IL SUPPORTO DEL CONSORZIO POROTON® ITALIA PER I TECNICI

Per la certificazione energetica degli edifici è importante che i tecnici abilitati che redigono l'APE (Attestato di Prestazione Energetica) dispongano di dati e certificazioni delle prestazioni dei materiali e dei componenti dell'involucro edilizio.

In particolare, è compito dei produttori/fornitori mettere a disposizione i documenti e/o certificati richiesti in conformità alle specifiche norme di prodotto, ed è dovere dei tecnici acquisire le certificazioni e verificarne la conformità alle norme tecniche vigenti, per limitare la loro responsabilità in caso di controlli o di contenzioso.

Con riferimento alle murature di laterizio, utilizzare prodotti firmati POROTON® permette ai tecnici di disporre di documentazione completa e conforme alle norme vigenti, e di poter usufruire dell'assistenza tecnica offerta dal Consorzio POROTON® Italia, agevolando quindi il loro lavoro.

certificazione acustica degli edifici

Chi siamo

SCIANATICO LATERIZI – ILA LATERIZI continua una ininterrotta attività di produzione di componenti in laterizio per le costruzioni, che risale al lontano 1932 ...

Dettagli

Prodotti Muro Solaio

questionario

costruire-laterizio

murature-oggi